Guarda il video di presentazione
terapista della neuropsicomotricità dell'età evolutiva

Giulia Locci

Rehabilitation and wellness area

Laureata e abilitata nel 2021 presso l’Università degli Studi di Milano Statale in Terapia della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva. E’ iscritta all’albo TSRM PSTRP di Milano con nr. iscrizione 764.
Dal 2021 collabora con studi privati e cooperative in equipe multiprofessionale a Milano città e provincia occupandosi di cura e riabilitazione dei disturbi del neurosviluppo.
Effettua sedute di valutazione e di presa in carico neuropsicomotoria con bambini e ragazzi, sia individualmente sia in piccolo gruppo.
Dal 2022 effettua progetti in ambito educativo-preventivo all’interno delle scuole. Collabora inoltre con la fondazione Maddalena Grassi occupandosi di assistenza domiciliare integrata sul territorio della città di Milano.
Ha conseguito il Master di I Livello in Esperto nei disturbi specifici di apprendimento DSA edeficit d’attenzione/iperattività ADHD presso l’Università Suor Orsola Benincasa.
Dal 2023 è Mediatrice Feuerstein Programma di Arricchimento Strumentale (PAS). Svolge potenziamento cognitivo con Metodo Feuerstein e rieducazione della scrittura. È formata sul metodo Benso e sul potenziamento delle Funzioni Esecutive attraverso la Motricità Cognitiva. Ha ottenuto nel 2024 la certificazione del corso di formazione Touchpoints-Brazelton che pone al centro del lavoro la collaborazione con i genitori in quanto massimi esperti del bambino.
Ha conseguito il corso introduttivo DIR-floortime.

en_USEN